Aggiornamenti Professionali

Alcuni dei corsi di aggiornamento svolti in ambito psicoterapeutico:

• Video modelling presso l’Istituto Aspic, Roma.
  • Corso “La Loggia del Legno” presso Istituto Sowen di Milano.
  • Corso “La Parola E La Cura”, organizzato dall’ Ordine dei Medici di Milano.
  • Corso “Fitoterapie” organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Milano.
  • Corso di Psicoterapia dell’ Adulto, della durata di 1 anno, svolto dai Dottori D’Orazio e Lelli, Milano.
  • Corso “Vincere Stress E Depressione”, dell’ Istituto Di Psicologia Clinica Rocca Stendono, Milano. psicologo
  • Corso “Anoressia – bulimia: il corpo come teatro della mente” organizzato dal Centro Milanese di PsicoanalisiCesare Musatti”.
  • Corso “Da Linguaggio Del Corpo Al Processo Di Individuazione”, organizzato dall’ Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia, Milano.
  • Corso “L’esperienza di essere sé: neuroscienze e psicoanalisi” tenuto dal Dottor Luigi Scoppola ed organizzato da Area G scuola di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti ed adulti. psicologo
  • Corso Di Psicoterapia Analitica Della Coppia e Della Famiglia, della durata di 2 anni, organizzato dalla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica della Coppia e della Famiglia dei Dottori D’Orazio e Lelli, Milano. psicologo
  • “Assessment diretto, semeiologia e trattamento dei fattori emotivi concorrenti nei sintomi medici inspiegabili (MUS)” tenuto dal Prof. Allan Abbass.
  • Il disagio psichico all’attenzione del medico: ansia, depressione, somatizzazioni a cura dell’Ordine dei Medici di Milano

Aggiornamenti:

• Il disturbo ossessivo-compulsivo
  • Disturbo bipolare
  • Depressione
  • Nutrizione, salute, benessere, psicologa
  • Disturbi dell’umore e sindrome da depressione minore a cura di Merqurio editore
  • La “malattia dolore” secondo la legge 38/10: riconoscerla, curarla e gestirla in rete a cura di Sanitanova Obiettivo Sanità