CV Psicoterapeuta Viale Monza Dott.ssa Patrizia Pinello
Sono nata nel 1956. Nel 1974 conseguo la maturità classica a Genova.
Nel 1981 mi laureo in Medicina e Chirurgia ( Università degli Studi di Genova ), discutendo una tesi sperimentale in Fisiologia Umana, con votazione 110/110 e Lode.
Nello stesso anno mi trasferisco all’Ordine dei Medici di Milano ove risulto tuttora iscritta.
Effettuo il tirocinio annuale post-laurea come anestesista presso l’ospedale Niguarda di Milano e frequento la relativa specialità.
Dal 1985 svolgo attività odontoiatrica in ambito privato concludendola definitivamente nel 2001.
Nel 2000 concludo l’iter formativo quadriennale per l’esercizio della psicoterapia, specializzandomi presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Milano ( direttore dr. Raffaele Morelli ).
Contribuisco alla stesura di alcuni articoli della rivista “Riza Psicosomatica” nonché allo svolgimento di attività redazionali e corsistiche presso lo stesso Istituto.
Ho svolto i previsti tirocinii di formazione successivamente presso:
- CPS di zona ( MI ), reparto di Psichiatria dell’ Ospedale di Viadana e Centro Di Terapia Della Famiglia dell’ospedale Niguarda ( MI ).
- Ho completato superando come da prescrizione di legge, tutto il training formativo e una lunga analisi personale, regolarmente aggiornata.
- Iscritta nell’Elenco Speciale degli Psicoterapeuti dell’Ordine Provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Milano N. 1033.